Dotto delle Crose
03/09/1995 - 01/08/2009
Propr: Anna Tritto
“Fingevano, ma ti hanno temuto…ma poco importava a noi. - La tua presenza era tutto, il resto era contorno. - E’ finita un’epoca. - Una certezza! Continui nei tuoi figli, grazie per quello che hai lasciato. - Generale Dotto…presente!”
Anna & Domenico
“Sapevo che stavi preparandoti ad andartene ma speravo di rivederti ancora una volta, a settembre, per farti ancora una volta una carezza, per dirti ancora una volta che ti ho voluto tanto bene, per darti un bacio su quella ‘testa impastata’ perchè tu potessi portarlo con te e connsegnarlo a Toby.
Ma sono sicura che quel bacio arriverà comunque a destinazione.
Ti ringrazio per quello che ci hai dato, per le tue certezze e le tue paure, per i biscotti che hai rubato e per i sorrisi che hai fatto. Ti ringrazio per Ginevra. E per tante tante cose ancora.
Ti ringrazio per essere stato Dotto.”
Renata
Maschio Bianco Fegato
BAER +/+ ; Dentatura corretta e completa ; HD: 0 ; Riproduttore Selezionato
Multi Ch. Tobacco della Belcora X Ch. Iceberg della Belcora
Ch. Italiano
Ch. Internazionale
Top Dog 1999
Ch. Riproduttore ENCI
Ch. Riproduttore CAD
Padre delle cucciolate “G” e “H” delle Crose e della cucciolata “D” dell’all. Saude di Boezia
Dotto è un maschio bianco fegato di struttura e muscolatura possenti.
E’ il mio primo cucciolo ceduto che, condotto dai suoi proprietari Anna e Domenico, è diventato Campione, prima il titolo italiano, poi l’internazionale, successivamente Top Dog 1999 e Campione Riproduttore C.A.D. ed E.N.C.I.
Indubbiamente però, ai ring preferisce il suo giardino dove, a patto che non vi sia l’erba bagnata, vive buona parte della giornata con Fosca e i suoi figli Giulia, Giuditta, Gastone e Ginko, con la figlia acquisita Isotta e con i suoi nipoti Mimì, Melissa, Anita, Alice e Arturo; una volta c’era anche Sophie ma ora ha varcato il Ponte dell’ Arcobaleno.
Ama molto l’acqua soprattutto quella del mare dove si tuffa senza indugio, nuotando come un pesce.
Dotto iscritto nell’albo dei riproduttori tedesco, olandese ed austriaco,è testato all’audiometria ed esente da displasia, e rientrando nei requisiti imposti dall’E.N.C.I. è un Riproduttore Selezionato.